domenica, dicembre 31, 2006

 

I SOGNI MUOIONO ALL'ALBA


Lasciatecelo dire! Siamo estremamente orgogliosi di essere stati pubblicati (per la terza volta) su OneMoreBlog: l'orgoglio raddoppia se si considera che ciò è avvenuto nello stesso giorno in cui OneMoreBlog ha vinto il titolo di "miglior blog assoluto" nel Gran Premio dei Blog 2006.
Riportiamo, di seguito, il post pubblicato e i relativi commenti, come sempre dopo aver atteso qualche giorno per correttezza nei confronti di chi ci ha fatto l'onore della sua ospitalità.

La notte scorsa ho sognato che Berlusconi era morto.
A causa di improvvise complicazioni sopravvenute dopo l'intervento al cuore, era deceduto nonostante il pronto e qualificato intervento dei sanitari statunitensi.
La notizia aveva fatto subito il giro del mondo, generando grande scalpore, tanto che, come prima reazione, Bush per il dolore si era suicidato sparandosi un colpo di fucile ai testicoli.
In Italia erano stati subito decretati 28 giorni di lutto nazionale, mentre Prodi si dichiarava profondamente commosso per l'improvvisa scomparsa di un avversario politico onesto e leale.
Manifestazioni oceaniche erano nate spontaneamente in tutta Italia e Bondi aveva dichiarato, affranto: "Santo subito!".
Questa mattina mi sono alzato di umore insolitamente allegro, io che generalmente, quando mi sveglio, sono notevolmente incazzato.
Ho fatto colazione fischiettando, ho acceso la tivù e, mentre mi gustavo il caffè, ho visto un'intervista a Berlusconi che vantava il proprio ottimo stato di salute e che proclamava che, comunque, a scanso di equivoci, aveva deciso di farsi clonare.
Mentre spegnevo la tivù ho buttato l'occhio sui molti libri che si trovano nel mio salotto, fra i quali "Inciucio" di Gomez-Travaglio.
Allora mi sono spogliato, ho indossato nuovamente il pigiama e sono tornato a letto, sperando di sognare di nuovo.

Comments:
I commenti che seguono sono apparsi su OneMoreBlog
 
Caro "caino e abele" (??!? crisi d'identtà?, è dura, ma è bene che tu lo sappia : tu STAI SOTTO UN TRENO, ma non uno, non due, ma almeno 3 Intercity Eurostar.
Se davvero il tuo sogno più bello è la morte di Berlusconi (è già il volere la morte di una persona ti qualfica come...boh...diciamo non proprio bene) allora, caro mio, stai messo molto, molto male...a quanto pare il mondo ti ha proprio voltato le spalle, la vita non ti sorride.
La gente normale sogna una Ferrari 460 Modena, un villone di 3000 m2 a Bel Air, una notte d'amore con Paris Hilton o Brad Pitt, diventare un grande avvocato, un grande calciatore, vincere il Nobel, un'Oscar...e tu? Tu sogni la morte di Berlusconi...non ci vuole un luminare per capirlo : Tu (voi?) sei/siete pazzi...
Postato da Evergete Giovedì 28 Dicembre 2006 alle 0:06
 
Credo proprio che El Mortadela riuscirà nel creare l'atto del convincere la maggior parte dell'italica gente che la destra sociale sia il migliore rifugio.
E questo non è un ipotesi molto lontana dal vero.
Specialmente dopo che nel prossimissimo anno El mortadela e i suoi scagnozzi , Bersani, PDS, Visco, i vari Fuda di turno, si sputtaneranno definitivamente ai nostri occhi.
Postato da onebloger Giovedì 28 Dicembre 2006 alle 7:32
 
Non mi piace augurare la morte alle persone, a volte preferirei vederle per stracci. Nei sogni però, continuo ad essere un conservatore: sogno i tempi del liceo e le ragazze. Oppure faccio gli incubi, generalmente situazioni alla "I guerrieri della notte"
Postato da Ellroy Giovedì 28 Dicembre 2006 alle 9:28
 
parte il fatto che sognare (desiderare) la morte di qualcuno non serve, fortunatamente, a nulla, a parte questo, dico, se dovesse accadere ci sarebbe qualche altro figuro della stessa levatura morale che ne prenderebbe subito il posto.
Questa gente va solo messa in condizione di non nuocere alla comunità, non sopprimendola fisicamente, ma con leggi opportune.
MA CON QUESTO GOVERNO D'AVANSPETTACOLO TIPO "ERMINIO MACARIO", che comunque ha i suoi interessi a cambiare poco o nulla, che vi aspettate?
Preparate chili di vaselina ed addestartevi alla posizione a 90 gradi, se non volete soffrire troppo.
Postato da Leone d'Isernia Giovedì 28 Dicembre 2006 alle 10:09
 
A quanto pare i sogni di Caino e Abele, pur morendo all'alba, generano qualche reazione "strana". In particolare un certo Evergete ha confezionato un commento astioso e ringhioso che la dice lunga sulle persone che, come lui, non ammettono (e non capiscono) l'ironia, evidenziando uno scenario intellettuale alquanto limitato. Il suddetto (permaloso) Evergete, facendo oltretutto una pericolosa confusione fra Intercity ed Eurostar (che evidentemente non utilizza), non riesce a capire la differenza fra sogno e realtà ed è ottuso nemico del simbolismo onirico.
E poi, scusi: che colpa ne abbiamo noi se sognamo che Berlusconi è morto? Vuole per caso controllare i nostri sogni? Li vuole censurare? Per quanto ci riguarda noi non vogliamo (da svegli) la morte di nessuno e siamo contro la pena di morte, sempre e comunque. Nel caso di Berlusconi ci accontenteremmo (ci saremmo accontentati) che avesse virilmente affrontato i numerosi processi che lo riguardavano e che avesse civilmente accettato le sentenze, senza far votare leggi ad personam per sfuggire alla giustizia. Tutto qui, come per tutti i cittadini di uno Stato democratico. Ma dubitiamo che Lei, Evergete, sappia cosa sia la democrazia.
Per quanto riguarda poi il suo laido riferimento alla "gente normale che sogna una Ferrari... e una notte d'amore" con personaggi famosi...beh! stendiamo un velo pietoso su questi esempi che sono fedeli testimoni del qualunquismo e della superficialità, indotte spesso dalla televisione, che pervade questa nostra povera Italia.
Piuttosto ci teniamo a sottolineare che la rabbia che Evergete mostra nel suo commento (indice sicuro del suo complesso di inferiorità verso i sogni altrui) costituisce per noi il miglior segnale che abbiamo colpito nel sogno (pardon, nel segno) e ci stimola a proseguire su questa strada.
S'è fatto tardi. Adesso andiamo a dormire. Speriamo di sognare il famoso eretico del Medioevo Evergete che brucia sul rogo.
Postato da caino e abele Giovedì 28 Dicembre 2006 alle 11:27
 
Caro Caino, in amicizia, uno che sogna le cose che sogni tu e si sveglia con probabili pollutioni notturne (capisci l'ironia) non puo' piu' di tanto andare a sindacare i sogni altrui. Le veline nude faranno sicuramente molto vanzina, ma i tuoi sogni impegnati fanno molto corazzata potiemkin.
Postato da Diddy Giovedì 28 Dicembre 2006 alle 12:16
 
La gente normale sogna una Ferrari 460 Modena, un villone di 3000 m2 a Bel Air..."
Beh noi sogniamo altro.. magari non essere governati da pregiudicati! Magari una società dove gli unici valori non sono quelli del denaro, che ti permettono di avere ferrari e ville, e magari dove gli evergete di turno non siano eletti ad amministrare. Siamo pazzi?
Postato da carcio Giovedì 28 Dicembre 2006 alle 12:59
 
Cara Diddy, in amicizia, le polluzioni non le abbiamo da tempo: siamo coetanei di Ejzenstejn...
Postato da caino e abele Giovedì 28 Dicembre 2006 alle 14:33
 
presso le asl o sulle pagine gialle in privato sono reperibili indirizzi di studi medici dedicati ai disturbi del sonno.
Postato da arcovazzi Venerdì 29 Dicembre 2006 alle 14:59
 
non mi piacerebbe sapere che il Berluska è skiattato,e non trovo gradevole un sogno del genere, tranne che in un punto:quando x la tristezza Bush si spara sui coglioni..quello mi piacerebbe, che so magari farglielo credere, lui piglia e si spara..ecco non auguro la morte a nessuno, ma una bella fucilata nelle palle a quell'ex alcolista yankee(che poi ex...)
Postato da max Sabato 30 Dicembre 2006 alle 14:12
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?